Che ore sono a Cuba
Fuso orario Cuba.
Scopri la differenza oraria con il tuo paese e qual è il fuso orario di Cuba e impara a conoscere il Fuso Orario di Cuba.
Questa è una semplice domanda ma che molti si fanno perché quando c’è da chiamare e a Cuba e qualcosa che devi considerare per evitare di svegliare in piena notte o al mattino presto i tuoi amici.
La differenza di orario tra l’Italia e Cuba e di sei ore indietro. Quindi per capirci se qua sono le 12 del mattino a Cuba sono le sei del mattino oppure se qua sono le otto di sera a Cuba sono le due di pomeriggio.
È quindi importante che tu consideri sempre quando vuoi chiamare qualcuno questa differenza di orario.
Il fuso orario della Repubblica di Cuba è GMT -4, condividendo la zona oraria con Colombia, Perú, Panamá, Ecuador, Haití, la zona est degli Stati Uniti, come Washington e New York, o l’est del Canada, come Toronto e Québec, e altri paesi. Nel caso del Venezuela, potremmo includerlo a questa fascia orario dal momento che appartiene al GMT -4:30.
Nel caso di paesi come Messico, situati nel GTM -5 hanno un’ora indietro rispetto a Cuba; paesi come Argentina o Cile, con GTM -3, sono approssimativamente un’ora avanti rispetto a Cuba; mentre invece l’Italia appartiene al GMT +1, cosicché si trova tra le 6 e le 7 ore avanti di Cuba, a seconda del cambio di orario.
Conclusioni
Segnati sul tuo smartphone la differenza di orario per evitare di chiamare a orari strani sia in Italia quando sei a Cuba che a Cuba quando tu sei in Italia e vuoi chiamare la tua novia o il tuo novio.
Questa informazione è anche importante per capire ad esempio a che ora locale arriverai quando vai a Cuba per organizzarti l’arrivo.
Saludos