Visto turistico Cuba o Tarjeta Turistica cuba verde documenti che servono per ottenerlo subito a casa: Una copia scansionata del passaporto personale solo la pagina dove ci sono i dati biometrici e controlla che il passaporto in tuo possesso abbia una validità residua di almeno 6 mesi. Indica l’indirizzo di spedizione dove vuoi ricevere il visto turistico Cuba in Italia o all’Estero (Viene fatto da una agenzia). Assicurazione sanitaria Quindi hai il passaporto in regola, hai il visto turistico e l’assicurazione sanitaria, ok prepara la valigia!! Ma ti serve anche il biglietto aereo, la casa particolar dove dormire o un hotel, l’auto? Scrivici per capire meglio come muoverti a Cuba e ricevere i migliori consigli di viaggio.
Vuoi prima fare un giro negli USA allora ti serve il visto per Cuba rosa per chi transita dagli Stati Uniti con ingresso finale a Cuba Per chi ha prenotato un volo aereo o vacanza in America con destinazione finale Cuba è necessario il visto Cuba ROSA no verde , non devi essere green, questo solo per i turisti italiani/stranieri che volano direttamente dall’America oppure fanno transito per poi atterrare a Cuba.
I documenti per ottenere il visto rosa Cuba sono gli stessi della targhetta turistica verde vedi sopra.
Attenzione per il transito dagli Stati Uniti è necessaria richiedere anche il visto elettronico Esta per gli Stati Uniti Usa invece se il vostro volo transita dal Canada bisogna fare Eta Canada Visa tourism.
Assicurazione medica per entrare a Cuba chi deve richiederla? L’assicurazione viaggio per Cuba sia per cittadini italiani che stranieri è un documento obbligatorio per l’ottenimento del visto Cuba o Tarjeta turistica cuba.
I cittadini cubani per il viaggio a Cuba devono fare solo l’assicurazione per Cuba non è richiesto visa cuba.
Per info e costi sull’assicurazione viaggi a Cuba compilate sopra il format di richiesta.
Ti ricordo che dal 1° maggio 2010 tutti i cubani residenti all’estero prima di entrare nella Repubblica di Cuba dovranno obbligatoriamente possedere l’assicurazione viaggio obbligatoria per l’ingresso a Cuba che copra anche le eventuali spese mediche sostenute a Cuba.
Visto per visita familiare Cuba Questa tipologia di visto familiare Cuba lo possiamo fare sia tramite il Consolato Cuba Milano oppure presso l’Ambasciata Cuba a Roma senza scomodarvi da casa.
Lo possono richiedere solo i coniugi, figli, parenti stretti di cittadini cubani nati in Italia o di altra nazionalità che viaggiano a cuba per vacanze e desiderano rimanere in casa dei loro familiari cubani.
La validità del visto familiare Cuba è di 3 mesi dalla data di rilascio. Documenti da inviare a noi via mail sono: Fototessera a colori del richiedente visto cuba su sfondo bianco Passaporto con validità minima di 3 mesi dopo il ritorno da Cuba Domanda di visto familiare Cuba firmata (da spedire in originale con corriere) Copia in originale leggibile del Certificato di Matrimonio Certificato di Nascita che comprovi la parentela con il cittadino cubano via mail Visto business per viaggio di affari a Cuba:
Passaporto con una validità residua di almeno 3 mesi Indirizzo di alloggio a Cuba Data di partenza e di ritorno e punto di imbarco Assicurazione medica valida per il periodo di permanenza a Cuba L’indirizzo presso il quale volete ricevere il visto per affari