in

Come invitare una cubana in Italia

IMG 4225
Condividi questo post con amore

Come invitare una cubana in Italia

Come invitare una cubana in Italia.

Lo so, non sei il primo e non sarai l’ultimo a rimanere affascinato dalla bellezza e dalla simpatia di una cubana.

Hai fatto un viaggio a Cuba o hai fatto amicizia su internet e ora vorresti invitare la tua amica in Italia per turismo.

Una possibilità è quella di andare a Cuba ma se proprio in questo momento non puoi andare o tornare sulla isla c’è ancora una possibilità, invitare la tua amica cubana in Italia.

Tranquillo è qualcosa che si può fare ma richiede di eseguire una serie di documenti con attenzione per evitare il rischi di vedere sfumata la possibilità di conoscere o di fare conoscere l’Italia alla tua amica cubana.

Ora ti indicherò alcune cose necessarie ma se vuoi evitare di perdere tempo scrivimi una mail o scrivi su WhatsApp.

Ecco l’ elenco dei documenti necessari che dovete inviarci per  la pratica di visto per invitare una cubana in Italia :

1. Permesso di Soggiorno solo nel caso di chi fa l’invito è straniero  (l’invitante);

2. Carta  Identità  o passaporto della persona  di chi fa l’invito  (l’invitante);

3. Codice fiscale (l’invitante);

4. Ultima busta paga oppure in alternativa ultimo Modello Cud se (lavoratore dipendente ) oppure Modello Unico se (lavoratore autonomo) ultimo Modello Cud se pensionato ( l’invitante);

5. Numero di telefono per reperibilità (l’invitante);

6. Copia passaporto del beneficiario solo la pagina dove c’è la foto (l’ospite che deve arrivare in Italia);

7. Ci dovete indicare l’ Indirizzo di residenza all’estero del vostro ospite (colui/e che viene in Italia), numero telefonico e professione attuale da indicare nella mail dell’ordine da voi fatto;

8. Importantissimo indicare il rapporto di parentela con la persona che invitate nella mail d’ordine;

9. Indicare il periodo di soggiorno in Italia del Vostro ospite nella mail (la data che deve arrivare in Italia e partenza);

10. Ricordatevi di indicarci l’ indirizzo completo nella mail per la spedizione delle polizze e dei documenti a Voi in Italia (preferibilmente un ufficio o un luogo dove ci sia sempre presente qualcuno perché spediamo tramite corriere);

11. Vi informo che nel caso volete usufruire della spedizione all’estero tramite i nostri corrieri ci dovete indicare nella mail d’ordine l’ indirizzo esatto dove far recapitare i documenti al Vostro ospite all’estero;

Nel caso volete spedire all’estero i documenti da voi firmati appoggiandovi ai nostri corrieri possiamo farlo con un supplemento di Euro 50.

Il costo della pratica dipende dal numero di giorni che il suo ospite deve soggiornare in Italia che può essere MAX 90 GIORNI SINGOLA ENTRATA OPPURE MULTIENTRATA.

Il visto cuba singolo entrata significa che il vostro ospite può fare (un’unica entrata DA 1 A FINO A 90 GIORNI) oppure Multi Entrata aperto per 180 giorni con permanenza in Italia / Paesi Schengen sempre 90 giorni.

Come invitare una cubana in Italia

Considera che il pacchetto completo per il visto turistico Cuba comprende diversi servizi da eseguire:

  1. La nostra consulenza sul visto Schengen;
  2. Il controllo del passaporto del vostro ospite se applicabile il visto quando fa la richiesta del visto;
  3. L’appuntamento all’ambasciata italiana a l’Havana;
  4. Il rilascio della domanda di visto;
  5. L’ emissione di polizza sanitaria e fideiussoria;
  6. La compilazione della lettera di invito;
  7. La prenotazione aerea fittizia con piano voli non confermata (*il biglietto vero si fa solo al rilascio del visto);
  8. La spedizione tramite corriere di tutta la documentazione presso il vostro domicilio in Italia

Nel caso avete bisogno solo della polizza medica e della fideiussione inviateci una mail per un preventivo personalizzato attraverso le agenzie di consulenza a cui ci appoggiamo.

Il giorno successivo al pagamento arriva tutta la pratica tramite corriere direttamente a casa vostra senza che ti devi muovere.

Una volta che vi inviamo tutto il pacchetto completo a casa dovete firmare e spedire al vostro ospite dove LUI/LEI porterà poi tutta la documentazione all’ambasciata italiana a Cuba

Vi precisiamo che la nostra polizza sanitaria copre come garanzia Euro 30.000,00 (per rimborso spese mediche e assistenza) invece la polizza fideiussoria ha un massimale di garanzia  di Euro 3.905,00 .

Prima della sottoscrizione scrivo una mail o scrivi su WhatsApp.

What do you think?

Avatar di Yemensis

Written by Yemensis

Ciao a tutti! Sono Yemensis, 300% cubana doc nata a L'Havana. Sono arrivata in Italia 18 anni fa e anche se mi sono abituata alla pasta e al caffè espresso, il mio cuore e la mia mente continua a ballare al ritmo del son. Questo blog è il mio angolino per unire la passione cubana con la dolce vita italiana. Tra racconti, musica e mojitos, ti mostrerò la mia Cuba e la mia Italia, come se stessimo chiacchierando insieme sul Malecón o in una piazza italiana. Se hai voglia di buon umore, musica e storie che attraversano l'Atlantico, ti aspetto qui! Dai, unisciti in questo viaggio!